Orsi (Boxe Giuliano) sconfitto al torneo Nepi di Firenze

Il pugile della Mediavalle sconfitto da Alessandro D'Eligio

Sabato (22 febbraio) al torneo Nepi a Firenze, organizzato dal boxing club Firenze, la Boxe Giuliano di Borgo a Mozzano ha schierato Maurizio Orsi, giovane ragazzo di Valdottavo, per la semifinale del torneo nella categoria elitè 69 kg fino a 20 macth. Nonostante una buona prova il boxeur della Mediavalle è stato sconfitto.

Opposto a Orsi c’era Alessandro D’Eligio della Padariso boxe di Lastra a Signa. Incontro che si pronostica con Orsi tecnico e D’eligio picchiatore. Nella prima ripresa, Orsi gestisce bene con colpi lunghi e uscite e rientrate. Anche la seconda ripresa viene impostata alla stessa maniera da parte di Orsi che costringe il suo avversario a un richiamo verbale per colpi non girati.

Riparte il macth con D’Eligio arrembate verso un Orsi che si fa trovare impreparato e viene centrato da un colpo fortuito alla punta del mento piegandogli le gambe, Orsi non riesce ad assorbire immediatamente il colpo e il macth viene sospeso dall’arbitro alla fine della seconda ripresa.

Un peccato perché fino a quel momento il match era in mano sua, i tecnici Giuliano, Bosio e Tognetti valuteranno l’accaduto e sapranno rimettere Orsi al meglio dopo i 30 giorni di stop medico che in questi casi viene dato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.