Idea Pieroni “vola” oltre un metro e novanta e sogna le Olimpiadi

Nuovo primato personale per l'atleta barghigiana della Virtus Lucca

Idea Pieroni inizia a cullare il sogno delle Olimpiadi, la giovane saltatrice in alto ha infatti registrato il suo nuovo primato personale saltando oltre la misura di un metro e 90 nel corso di un meeting svoltosi a Minsk (in Bielorussia) in cui l’atleta di origine barghigiana ma in forza alla Virtus Lucca vestiva la maglia azzurra della nazionale.

Nuovo personale per lei ma soprattutto misura che le potrebbe addirittura spalancare le porte delle Olimpiadi. Questa prestazione, infatti, porta Idea Pieroni tra le top del ranking mondiale, passaporto per la competizione olimpica. I tecnici federali l’hanno inserita tra le candidate a Giappone 2020. Sarà necessario attendere ancora ma alla luce di questo bellissimo risultato e dell’1,92 mancato per poco, Idea può davvero sognare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.