Ciclismo, il “nuovo” Cipollini lancia l’appello social: “Si pedala stando a casa”

Il nipote di Re Leone testimonial della campagna dell'Usd Montecarlo

Un messaggio sui social che ha come testimonial Edoardo Cipollini per dire ai giovani che si deve stare a casa. E’ l’iniziativa della società di ciclismo Usd Montecarlo.

“In questo momento particolare di emergenza – dichiarano il presidente Ferdinando Di Galante – e il dirigente sportivo Stefano Bendinelli assieme al consiglio direttivo dell’Usd Montecarlo ciclismo, vogliamo dare testimonianza dei nostri ragazzi che uniti si vince anche restando a casa”.

E proprio dal giovane Edoardo Cipollini, campione toscano esordienti nella stagione 2019, nipote di Re Leone, arriva direttamente sulla pagina di facebook della usd Montecarlo ciclismo il messaggio: “Si pedala anche restando a casa”.

Edoardo Cipollini

“La strada è in salita – dicono dalla società -: siamo nel tratto più duro ma ci auguriamo di arrivare presto alla vetta per poter scollinare e raggiungere il traguardo insieme, ognuno di noi deve sacrificare qualcosa che ci appartiene, deve rinunciare a pedalare all’aria aperta, si pedala stando dentro casa. A seguito delle disposizioni federali, abbiamo annullato le due giornate ciclistiche che erano in programma il 25 aprile con una gara di giovanissimi e 26 aprile con il 49esimo circuito di San Giuseppe con tre gare a Montecarlo. Siamo in attesa di capire se potranno essere recuperate non appena la federazione ciclistica ripartirà con l’attività agonistica. Vogliamo fare gli auguri a tutti i medici, volontari, infermieri e associazioni che sono in prima linea nella gestione dell’emergenza per curare i nostri concittadini”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.