Ghiviborgo e Valle del Serchio, nuova dirigenza per la fusione

La direzione sportiva unica affidata a Massimiliano Franchi

In vista della prossima fusione tra il Ghiviborgo e Valle del Serchio, le quattro società proponenti, ossia il Fornaci 1928, Barga, Valle del Serchio e il Ghiviborgo, hanno intanto realizzato un profondo rinnovamento della struttura societaria e dirigenziale già operativa per la stagione calcistica 2020/2021.

La nuova struttura operativa è pronta e adatta a ricevere altre società che vorranno partecipare al progetto della costituzione di una società unitaria della Valle.

Per il momento la governance è stata affidata ad un comitato di direzione composto da dirigenti che rappresentano le quattro società. La direzione sportiva unica è stata affidata a Massimiliano Franchi che potrà avvalersi nella formazione, supervisione, esperienza e professionalità di Rino Lavezzini.

“Il gruppo così composto risulta motivato con idee chiare, un’organizzazione efficiente e ruoli precisi in modo da coniugare operatività e risorse disponibili per raggiungere e realizzare la nostra missione – si spiega -:  la creazione di un settore giovanile qualificato con ragazzi del territorio per arrivare a garantire una presenza di calciatori della Valle nella serie D con la prima squadra”.

Il primo obiettivo da raggiungere sarà quello di formare una metodologia elevando le conoscenze e competenze degli staff tecnici sportivi.

“Siamo convinti – spiegano – che le politiche di gemellaggio con società di calcio professionistiche siano delle false chimere, peraltro costose per le società dilettanti, che generano illusioni pericolose nelle famiglie e nei ragazzi. Ci entusiasma invece un percorso magari più lungo ma serio e di sacrificio per la costruzione di una nostra identità sportiva. Siamo sicuri che  la formazione continua, lo scouting e la creazione di una didattica specifica, ci consenta di qualificare la nostra proposta”.

“Infine – proseguono – vogliamo significare la scelta altamente professionale fatta di dare la direzione unica sportiva a Massimiliano Franchi conosciuto da tutti gli sportivi della valle per le sue competenze professionali e per le doti umane. Massimiliano ha accettato con entusiasmo di guidare il processo di realizzazione di una società unitaria di settore giovanile che abbia al centro i valori veri dello sport: il rispetto la solidarietà la crescita della pratica sportiva:

La sua presentazione avverrà attraverso una conferenza stampa sabato (20 giugno) alle 11 al bar Flamingo a Gallicano, seguirà aperitivo nel rispetto delle norme anticovid-19.

Ecco di seguito l’organigramma

DIREZIONE
Giovanni Malloggi, Emilio Volpi, Marco Scaltritti, Moreno Guidi, Sergio Cecchini Leonardo Mori

AREA SEGRETERIA
Responsabile Emilo Volpi
Vice responsabile Nicola Lanzillotta, Franco Bellari

AREA LOGISTICA
Responsabile Massimo Melani

AREA AMMINISTRATIVA
Responsabile Allessandro Remaschi, Massimo Melani

AREA COMUNICAZIONE MARKETING SPONSOR
Responsabile Marco Scaltritti, Luciano Guidi, Nicola Autiero

AREA FORMAZIONE
Rino Lavezzini, Luca Pacitto

DIREZIONE SPORTIVA UNICA
Massimiliano Franchi

ORGANIZZAZIONE
Moreno Guidi

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.