Riqualificazione stadio Porta Elisa, partono i rilievi sulla struttura foto

Lavori affidati al Team Sky Surveying per realizzare un modello tridimensionale dell'impianto sportivo

Un primo passo verso i lavori di riqualificazione dello stadio Porta Elisa.

I rilievi allo stato dell’arte della struttura sono stati affidati al Team Sky Surveying, composto dal geometra Luigi Rossini e dai colleghi Maurilio Mungai e Stefano Coli.

“Per il lavoro – spiega Rossini – adopereremo tutte le tecnologie più moderne come il drone ed il laser scanner e nello specifico andremo a realizzare un volo di aerofotogrammetria da drone che ci permetterà di realizzare un ortomosaico dell’intero impianto e dell’area che lo circonda e nel contempo di predisporre una nuvola di punti 3d”.

“Nei prossimi giorni – conclude – inizieremo la scannerizzazione delle strutture in elevazione e gli interni andando così a creare una nuvola di punti in tre dimensioni che unita a quella già ricavata dal drone andrà a costituire il modello tridimensionale dell’intero stadio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.