Baseball, riscatto con Grosseto per i ‘draghi’ di Capannori

Partenza forte del team del manager Modestino, che conduce in porto la vittoria non senza qualche calo di concentrazione

Junior Grosseto – Drakes Capannori 6-16

Pronto riscatto dei Draghi di Capannori nella partita di ritorno contro i giovani del Junior Grosseto per il campionato nazionale di serie C.

Il manager Modestino chiede subito concentrazione ai suoi ragazzi per non incappare nello scivolone del primo inning della scorsa settimana e con un gioco più aggressivo sulle basi e grazie alle valide di Lusha e Riccomini la pratica grossetana sembra chiusa già al secondo inning con i biancorossi sotto 9 punti. Alla fine sarà manifesta al settimo per 16 a 6

Ottimo sul monte come partente il domenicano Dennis Lellis che ritrova il suo ritmo dopo mesi di inattività e a fine turno di partita saranno nove gli strikeouts su 25 avversari affrontati.

Sempre sul monte buona e senza errori la prestazione del rilievo Gabriele Barsali e ottima con 5 strikeouts su 6 avversari il sempre più promettente Manuel Ramirez al primo anno come lanciatore.

Buona la prova in battutta per tutta la squadra alla fine saranno 8 le valide. La torrida giornata ha dato spazio in campo a tutta la panchina che si è fatta trovare attenta e preparata.

Da notare in difesa qualche calo di concentrazione nella fase centrale della partita qualche errore di troppo e come all’andata i battitori dei drakes soffrono il rilievo Gabriele Bacceti, forse il migliore dei giovani di Grosseto, squadra con grandi margini di miglioramento.

Il campionato ora si ferma per una ventina di giorni e la ripresa non sarà facile per la neosquadra capannorese che la vedrà impegnata contro i Seaguls di Massa primi ed imbattuti del girone M nazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.