Il pugile Samuele Giuliano si conferma campione toscano foto

Il classe 2003 a Firenze ha vinto il titolo regionale nella categoria youth 81 kg e punta al quarto tricolore

A Firenze, organizzato dal Boxing Club Firenze nei giorni di venerdì, sabato e domenica si sono svolti i campionati regionali di boxe categorie schoolboy, junior e youth.

La Boxe Giuliano ha schierato il pugile Samuele Giuliano, classe 2003, nella categoria youth 81 kg. Giuliano, già tre volte campione d’Italia, ha affrontato nella finale il pugile di Pontedera Filip Donati. Giuliano fa prevalere la sua esperienza e classe sul pugile di Pontedera che vuol portare il match sullo scontro fisico.

Giuliano mai in difficoltà si aggiudica il match e il campionato regionale, puntando ora a un poker di titoli italiani alle sfide di Napoli dal 20 al 22 novembre.

All’angolo Samuele era assistito dal padre Massimo e dall’altro dall’esperto tecnico Luca Tognetti, che hanno saputo guidare il loro pugile a fare un match intelligente, invitandolo a non scendere allo scontro solo fisico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.