Real Forte Querceta, presi Sasha Ferri e Niccolò Pagliati

Nuovi innesti per la società calcistica

Il nuovo ingresso in casa Real Forte Querceta porta il nome di Sasha Ferri, esterno classe 2001 chiamato a dar manforte alla fascia destra della formazione bianconerazzurra.
Cresciuto nelle giovanili dello Spezia, Ferri arriva a Forte dei Marmi per debuttare in Serie D al termine dell’esperienza in Berretti alla Carrarese.

“Ho scelto il Real Forte Querceta perché mi sono ambientato fin dal primo giorno, grazie al bel gruppo di ragazzi più grandi e della mia stessa età, che mi ha accolto benissimo. La decisione è stata facile – spiega Ferri -. Spero di migliorare e di aiutare la squadra. Insieme credo che potremo fare bene”.

Preso anche Niccolò Pagliai, nuovo esterno a disposizione di mister Christian Amoroso.
Terzino destro di piede ma con esperienza in entrambe le fasce laterali, il classe 2002 Pagliai è cresciuto nelle giovanili del Livorno prima di approdare a Pontedera, dove ha ricevuto anche qualche chiamata in prima squadra. Adesso, reduce dalla parentesi in Primavera a Pisa, Pagliai arriva a Forte dei Marmi con la soddisfazione e l’entusiasmo di chi può finalmente debuttare tra i grandi.

“Sarà un’esperienza più che formativa, perché il dilettantismo propone un gioco diverso da quello giovanile – dichiara -. E’ un calcio più utile per la crescita sportiva, perché in Serie D si ha la possibilità di affrontare anche ex giocatori professionisti”.

“Il Real Forte Querceta mi ha cercato fin dall’apertura del mercato – continua Pagliai -. Ho deciso di accettare quest’avventura perché qui avrò la possibilità di mettermi in mostra. Spero di collezionare più maglie da titolare possibile, per dare una grande mano alla squadra e chiudere la stagione con numeri importanti, sia a livello collettivo che personale”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.