Associazione scacchistica lucchese, l’under 16 conquista il titolo regionale

Successo per il gruppo guidato da Flavio Bechelli

Ieri (11 ottobre) alla palestra dell’istituto tecnico scientifico Tullio Buzzi di Prato si è svolto il campionato regionale di scacchi a squadre Under 16. Alla manifestazione hanno preso parte 21 squadre composte da 4 giocatori, provenienti da 8 province.

La squadra Under 16 lucchese composta da Flavio Bechelli (capitano), Alessandro Mattia, Stefano Maracci e Federico Topaios, ha conquistato il titolo regionale, ripetendo il successo dello scorso anno, vincendo tutte le gare contro le squadre di Prato, Arezzo, Montecatini, Firenze e Livorno. Da segnalare le prestazioni di Stefano Maracci in terza scacchiera con 6 punti su 6 e di Alessandro Mattia in seconda con 5 1/2.

Con questa vittoria l’Asd Scacchistica Lucchese celebra il dodicesimo titolo regionale Under 16 su diciassette edizioni a cui ha partecipato. La squadra Under 12 si è invece aggiudicata il terzo posto ed era composta da Elisa Bechelli, Giovanni Puccini, Leonardo Puccini e Dario Catalani, capitanata da Gregorio Bechelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.