Ginnastica Motto, sei medaglie ai campionati italiani Gold

Si tratta di Olga Lucchesi, Isabel Puccinelli, Benedetta Barsotti, Laura Salacca, Sofia Mancioppi

Non solo Serie A1, la Raffaello Motto domina la scena anche nelle categorie giovanili. Ai campionati italiani di Specialità Gold disputati a Foligno, la società viareggina conquista sei medaglie. Due se le aggiudicano, tra le Junior 1, Olga Lucchesi (oro alle clavette e bronzo alla palla) e Isabel Puccinelli (oro al nastro e argento alla palla).

Tra le Junior 2, successo di Benedetta Barsotti vincitrice alla fune. Tra le Senior invece, è Laura Salacca a salire sul gradino più alto del podio (alle clavette).

La Motto non si limita però solo a far crescere le proprie ginnaste: essendo un polo tecnico federale, può ospitare atlete di altre società per un lavoro specifico nella preparazione tecnica ed agonistica. E’ il caso di Sofia Mancioppi, sostenuta dalla Etruria di Prato, capace di ottenere un vistoso miglioramento nel giro di pochi mesi.

“Viareggio è una città magica anche per questo: qua fantasia, cuore, forza ed entusiasmo si respirano nell’aria e permettono di arrivare a risultati di grande spessore“, commenta la direttrice tecnica Donatella Lazzeri.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.