Vergamini-Fabrizi protagonisti a Mille Miglia e Targa Florio sulla Ferrari 488 foto

Il duo incamera successi nonostante sia impegnato da poco tempo nelle gare di regolarità

Importanti risultati nelle gare di regolarità auto dell’equipaggio lucchese composto da Fabio Vergamini (commercialista di Castelnuovo) e Anna Maria Fabrizi (imprenditrice di Lucca) che, a bordo di una Ferrari 488 Gtb ha partecipato nei giorni scorsi al Ferrari Tribute della Mille Miglia, vincendo il raggruppamento delle Ferrari a 8 cilindri e giungendo quinto nella classifica generale, alle spalle di blasonati professionisti. Dei componenti dei cinque equipaggi premiati per i risultati ottenuti la signora Fabrizi è stata, fra l’altro, l’unica donna premiata.

Nel fine settimana precedente la stessa coppia aveva partecipato al Ferrari Tribute della Targa Florio, svoltosi in Sicilia con base a Palermo, classificandosi al terzo posto assoluto

L’edizione 2020 della Mille Miglia, che viene definita come la corsa più bella del mondo, ha fatto tappa anche a Lucca dove gli equipaggi del Ferrari Tribute hanno pranzato nel chiostro del Real Collegio prima di sostenere alcune prove cronometrate sulle mura urbane ed affrontare il controllo orario sulla scesa dell’Antico Caffè delle Mura dove, fra le storiche e le Ferrari, il pubblico ha potuto ammirare le oltre 400 auto prima che uscissero da Porta San Pietro.

Mille Miglia e Targa Florio sono le più importanti gare di regolarità a livello nazionale ed i risultati ottenuti da Vergamini-Fabrizi appaiono ancora più importanti se si considera che da pochi mesi partecipano a gare di regolarità e la Mille Miglia è solo la loro quarta gara insieme.

 

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.