Quantcast

Manuel Senni (Amore e Vita) alla Coppi e Bartali in maglia azzurra

L'atleta corre fra le strade di casa e vuole portare un buon risultato al team di patron Fanini

Se le strade toscane del Per sempre Alfredo non hanno portato i risultati sperati, soprattutto a causa della caduta negli ultimi tre chilometri che ha tagliato fuori dai giochi alcuni dei principali nomi in lizza per la vittoria, compresi gli uomini di maggior forza di Amore e Vita come Tizza, Senni, Totò e Appollonio, si spera che invece portino un po’ più di fortuna quelle emiliane e romagnole del Coppi e Bartali, dove l’atleta di casa, Manuel Senni, sarà impegnato in questa settimana con la maglia azzurra della nazionale italiana diretta da Cassani e Amadori.

“Il Coppi e Bartali è una corsa bellissima e sempre di altissimo livello – spiega Cristian Fanini – quest’anno poi è estremamente dura e molto adatta quindi agli scalatori. Manuel è un atleta con caratteristiche perfette per il percorso e poi corre in casa e quindi avrà quell’extraboost motivazionale che sarà determinante. Poi, da sottolineare che il fattore maglia azzurra è molto importante. È già la seconda volta che la veste quest’anno. Quindi dopo Larciano, ci sarà questa nuova opportunità e contiamo che Manuel si saprà valere soprattutto nelle due tappe con maggiori difficoltà, perché sono quelle dove uno scalatore come lui può fare la differenza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.