Miguel Bachi (Boxe Giuliano), ancora un successo contro Alia Balde

Il campione toscano supera con verdetto unanime l'avversario in un match a Firenze

Il borghigiano Miguel Bachi della Boxe Giuliano, dopo l’esperienza dei campionati assoluti svolti a fine gennaio, è risalito sulle quattro corde nella giornata di domenica nella manifestazione organizzata a Firenze dal Boxing Club Firenze e dal Csc Centro sport combattimento.

L’avversario è proprio un atleta del Csc, il fortissimo Alia Balde. I due si erano già affrontati due volte: il primo match a ottobre 2020 a Porretta Terme dove il pugile fiorentino era stato dichiarato vincitore verdetto unanime. I due pugili si sono poi ritrovati nella finale dei campionati toscani svolti a fine novembre dove Bachi si è aggiudicato con verdetto unanime il titolo di campione toscano.

Ieri la ‘bella’: match equilibrato da entrambi le parti. Nella prima ripresa il pugile fiorentino parte subito all’attacco, Bachi non riesce a prendere bene le misure. Nella seconda ripresa il suo maestro gli chiede movimento di gambe e colpi in linea e riesce a trovare più la misura e nella terza ripresa dne esce con verdetto vittorioso in un match sempre sul filo del rasoio.

“Prossimo obbiettivo – spiega il suo maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese – saranno i campionati under 22 che si disputeranno nel mese di maggio dove Bachi avrà modo di farsi valere”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.