Quantcast

Mario Lenci e Ronny Celli stravincono al Rally degli Abeti e Abetone

I prossimi appuntamenti per il duo lucchese saranno la coppa Città di Lucca e il gran finale del 45esimo trofeo Maremma ad ottobre

 Trionfano al Rally degli Abeti e Abetone, sezione auto storiche, Mauro Lenci e Ronny Celli a bordo della loro scattante Peugeot 205. Una vittoria importante, un inizio di stagione con le idee chiarissime per l’equipaggio lucchese.

Siamo partiti con tutta la voglia di fare bene – commenta Mauro Lenci, pilota e delegato Aci Lucca per lo Sport -: era importante, infatti, tornare a casa con un bel risultato per avviare bene il Trofeo Rally di terza zona. Siamo partiti subito aggressivi, anche se i nostri competitor erano molto agguerriti. Soprattutto la coppia Mariotti e Sanesi a bordo della Ford Sierra Cosworth ci ha dato molto filo da torcere, contendendoci fino all’ultimo il primo posto sul podio”.

Esperienza e strategia sono stati gli assi nella manica di Lenci e Celli che hanno saputo leggere la gara e, soprattutto, le condizioni meteo: “Abbiamo deciso di cambiare le gomme prima delle ultime due prove: una scelta determinante, soprattutto per l’ultimo giro durante il quale aveva già iniziato a piovere e la strada era bagnata. Grazie a questa intuizione abbiamo potuto staccare Mariotti di circa 27 secondi, fondamentali per la vittoria”.

I prossimi appuntamenti per il duo lucchese saranno la coppa Città di Lucca, dove però correranno con le moderne, il Rally di Salsomaggiore Terme in programma il 31 luglio e il primo agosto e, a chiusura, il gran finale con il 45esimo trofeo Maremma ad ottobre.

All’equipaggio vanno tutti i complimenti e un grande in bocca al lupo da parte di Aci Lucca.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.