Quantcast

Pro Cycling team Fanini, conto alla rovescia per i tricolori

La prima prova in programma a Faenza

Intenso (e importante) fine settimana per la Pro Cycling Team Fanini. La squadra lucchese del direttore generale Manuel Fanini sarà infatti impegnata nei campionati italiani sia a cronometro che in linea.

La prima prova, quella contro il tempo, in programma venerdì prossimo 18 giugno a Faenza (Emilia Romagna), vedrà al via Chia Petrelli, la più adatta del gruppo per questo tipo di competizioni.

“Una bella sfida quella di Chia – ha sottolineato il direttore sportivo Giuseppe Fiscarelli – vedremo che tipo di risposta riuscirà a dare contro le migliori specialiste del Belpaese”.

Domenica (20 giugno), invece, a dare l’assalto al titolo tricolore saranno Ylenia Fiscarelli, Giulia Luciani, Stefania Belloni e Martina Bassi.

“Si tratta di una formazione giovanissima – ha aggiunto Fiscarelli – sono curioso di vedere come si comporteranno le ragazze al cospetto di alcune veterane di livello internazionale. Cercheremo di movimentare la corsa puntando molto sull’entusiasmo e la sfacciataggine delle nostre”.

La gara in linea è in programma in Puglia a Monopoli Grotte di Castellana; il percorso, di 143 chilometri, si presenta ondulato e quindi adatto alle sorprese.

“Vogliamo vedere a che punto siamo con il percorso di crescita – ha aggiunto il direttore generale Manuel Fanini – questo è sicuramente un bel banco di prova; un esame di maturità per capire se siamo sulla strada giusta o se dobbiamo aggiustare qualcosa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.