Quantcast

Da Ghivizzano agli Europei con la maglia azzurra: Sky racconta la favola Di Lorenzo

Collegamento in diretta questa sera (24 giugno) e il sindaco chiama a raccolta la comunità

Le telecamere di Sky a Ghivizzano e il paese si ritrova in piazza. È quello che succederà nella giornata odierna (24 giugno), a Ghivizzano, nel comune di Coreglia Antelminelli, dove gli inviati di Sky Sport saranno sul territorio per raccontare la favola di Giovanni Di Lorenzo, partito da queste terre e arrivato fino ai vertici del calcio nazionale, orgoglio degli Azzurri e di tutta Italia.

Di Lorenzo in nazionale per gli Europei, Remaschi: “Orgoglio di Ghivizzano, lo aspettiamo per festeggiare”

Di Lorenzo incanta agli Europei e l’Italia vola agli ottavi: “Un’altra serata da brividi, un’altra grande emozione”

L’appuntamento è quindi stasera, dalle 22.45 circa, in piazza IV Novembre a Ghivizzano. “Per tutti noi è una grandissima soddisfazione – commenta il sindaco, Marco Remaschi, che ha chiamato a raccolta tutto il paese -. Anche lui è un portabandiera della ricchezza, della bellezza e delle unicità del nostro territorio, così capace di far parlare di sé”.

E a Giovanni Di Lorenzo proprio l’amministrazione Remaschi vuole dedicare un riconoscimento pubblico, come deciso e votato all’unanimità nel corso dell’ultimo consiglio comunale. “Un gesto – prosegue Remaschi – che ci sembra quasi scontato, per lui che con umiltà, determinazione e semplicità ha sempre mostrato generosità e attenzione verso il proprio paese. Un riconoscimento che, per estensione, comprende anche tutta la famiglia di Giovanni. Aspetto quindi tutta la comunità in piazza a Ghivizzano questa sera: dalle 23 Sky farà un collegamento in diretta. Ci saranno i familiari di Giovanni, ci saranno gli amici, ci sarò io. E sarebbe bello esserci tutti, esserci in tanti, con le bandiere dell’Italia, per far sentire a Giovanni quanto gli vogliamo bene, quanto facciamo il tifo per lui, quanto siamo orgogliosi di lui”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.