Quantcast

Francesca Marchi per il sesto anno di fila preparatrice atletica della Polisportiva Capannori

Un rapporto che risale al 2015 quando il presidente Luca Fontana le presentò il progetto di crescita e sviluppo dell’intera

Per il sesto anno consecutivo Francesca Marchi sarà la preparatrice atletica della Polisportiva Capannori. Una comunione d’intenti nata nel 2015 quando il presidente Luca Fontana le presentò il progetto di crescita e sviluppo dell’intera Polisportiva e da quel giorno il biancorosso è la seconda pelle di Francesca.

Nella prossima stagione poi il suo ruolo sarà fondamentale prendendosi cura in prima persona della preparazione atletica delle prime squadre di pallacanestro – Promozione maschile – e calcio – Terza Categoria – oltre che di due squadre giovanili della sezione basket e della scuola calcio. Inoltre sarà la responsabile e la coordinatrice di tutti gli altri preparatori che lavoreranno all’interno della Polisportiva.

Francesca è laureanda in scienze motorie all’università di Pisa e dal 2015 ha conseguito il titolo di allievo allenatore Fipax, il brevetto di smart coach Fipav, il titolo di preparatore fisico di base della Fip e ha ottenuto il patentino Uefa C.

“Sono molto soddisfatto di aver raggiunto questo accordo con Francesca, che nel suo ruolo è una delle migliori in tutta la Toscana – dice il presidente Luca Fontana – Il nostro rapporto dura ormai da anni ed è caratterizzato da un legame che va ben oltre lo sport. Francesca ci è sempre stata accanto fin dal primo giorno. Se qualcuno ti resta vicino nei momenti peggiori, si merita di essere con te anche in quelli migliori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.