Rinasce la Folgor Marlia dalla fusione del settore dilettantistico e giovanile

In ballo anche un accordo di collaborazione con una società professionistica

Ancora novità a Marlia dove c’è pieno fermento calcistico. Dopo la scissione della scorsa stagione e la separazione tra gruppo Prima squadra e Juniores e settore giovanile, che aveva portato alla nascita della Folgor San Pietro a Vico e dell’Academy Folgor Marlia, ora assistiamo a un nuovo cambiamento.

Torna la Folgor Marlia 1905, che riunisce le due suddette società, gestendo in prima persona, sia il calcio dilettantistico che giovanile. E’ il nuovo direttore generale Andrea De Luca a raccontare quello che sta succedendo.

“Tutto è nato dall’interessamento di un gruppo che nell’ultima stagione era a Porcari in Prima categoria. Persone che conosco bene, avendole in passato pure allenato come calciatori. Il primo contatto è stato con la Folgor San Pietro a Vico e direttamente con il vice presidente Torcigliani. Così, vista anche la volontà del presidente Giampiero Bandettini di uscire dal calcio, abbiamo pensato di riunire le forze e costituire un’unica società, con l’ingresso di nuovi dirigenti come Massimiliano Marchetti, Michele Paoli, Simone Fanucchi e Giorgio Garzelli”.

L’allenatore della Prima squadra sarà così Giacomo Galassi, anche lui proveniente da Porcari. La nuova squadra è praticamente pronta e sarà presentata alla dirigenza lunedì 26 Luglio. L’obiettivo è la permanenza in categoria.

Per quanto rigurarda invece il settore giovanile, De Luca ha pronto l’organigramma tecnico con tante novità per ridare ancora slancio a un movimento che negli ultimi anni si era un po’ appannato. “Abbiamo inserito diversi tecnici nuovi – precisa – ragazzi su cui crediamo molto. Per noi, viste le problematiche covid avute nelle ultime due stagioni, sarà praticamente un anno zero”.

Siamo ai dettagli anche per un importante accordo di collaborazione con una società professionistica che potrebbe dare ulteriore slancio a tutto il settore giovanile biancoceleste.

Questo tutto il nuovo organigramma dell’Ads Folgor Marlia 1905.

PRESIDENTE: Nutini Armando
VICE PRESIDENTI: Landi Gianluca e Torcigliani Stefano
CONSIGLIERI: Sarti Federico, Marchetti Massimiliano, Paoli Michele, Calani Antonio, Giuntini Brunello, Pucci
CASSIERE: Torri Elio
SEGRETERIA: Martinelli Martina
DIRETTORE GENERALE: De Luca Andrea
DIRETTORE SPORTIVO PRIMA SQUADRA: Paoli Michele
RESPONSABILI AREA TECNICA PRIMA CATEGORIA: Giorgio Garzelli, Massimiliano Marchetti, Simone Fanucchi e Michele Paoli
DIRETTORE SPORTIVO SETTORE GIOVANILE: Pieri Luca
DIRETTORE SPORTIVO SCUOLA CALCIO: Giomi Guido
DIRETTORE TECNICO SCUOLA CALCIO: Del Freo Mauro
PREPARATORE DEI PORTIERI: Pieri Alessandro
RESPONSABILE LOGISTICA E PUNTO RISTORO: Guidi Barbara
RESPONSABILE IMPIANTO: D’Alessio Giuseppe

ALLENATORI:
PRIMA CATEGORIA: Galassi Giacomo
JUNIORES: Bianchi Paolo
ALLIEVI: De Luca Andrea
ALLIEVI B: Fiori Adamo
GIOVANISSIMI: Pieri Luca e Salati Fosco
GIOVANISSIMI B: Cesaretti Stefano
ESORDIENTI B: Farnesi Giovanni e Tofanelli Piero
PULCINI A: Begani Paolo e Toschi Tommaso
PULCINI B: Giomi Gabriele e Donati Davide
PULCINI C: Busembai Mattia e Della Maggiora Robin
PICCOLI AMICI: De Luca Rachele
COLLABORATORI TECNICI: La Placa Lorenzo e Altieri Nicolas

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.