Quantcast

Atletica Virtus, quinto e nono posto per Oliveri e Pieroni ai mondiali under 20 di Nairobi

Tanti gli atleti biancocelesti impegnati nelle competizioni anche a livello regionale

Quinto e nono posto rispettivamente per Matteo Oliveri nel salto con l’asta e per Idea Pieroni nel salto in alto, atleti in azzurro ai Mondiali Under 20 di Nairobi.

Questi i risultati dei due talenti biancocelesti chiamati a rappresentare l’Italia in Kenya, ognuno nella propria specialità. Grande soddisfazione per Oliveri che si ferma a 5.20 dopo aver sfiorato la misura di 5.30. Un pizzico di rammarico invece per la saltatrice di Filecchio – partita dal Gruppo marciatori Barga, approdata poi alla Virtus Lucca e attualmente in forza al Gruppo sportivo carabinieri – che in finale, dopo aver superato agevolmente l’1,75 e l’1,80, si ferma per un soffio al terzo nullo alla misura di 1,84.

I due atleti hanno contribuito al nono posto per gli azzurri in classifica generale, mostrando ampi margini di miglioramento per il futuro e confermando la crescita del movimento nazionale già ampiamente dimostrata in occasione degli ultimi giochi olimpici.

In settimana buoni risultati per gli atleti Virtus impegnati nelle varie competizioni. Alla Corsa dei 100 a Porcari, nel settimo Trofeo Simone Matteoni, esiti incoraggianti per gli atleti del Road Team Atletica Virtus Lucca: settimo posto (sesto di categoria) per Filippo Ceccarelli, ventiseiesimo (ventiduesimo di categoria) per Juri Zanni e quarantatreesimo (trentaseiesimo di categoria) per Francesco Giannecchini.

Soddisfazioni anche nella Scalata al Castello, prova in notturna di 9,9 chilometri ad Arezzo. Nella gara maschile: Kisorio Hosea Kimeli diciassettesimo assoluto, Thomas Tei trentaquattresimo e Fabio Pizzo quarantaduesimo. Nella gara femminile quinto posto per Clementine Mukandanga e secondo posto di categoria per l’Allieva Irene Giambastiani. Ottimo tempo per Juri Zanni che, in occasione del diciottesimo Trofeo Comune di Careggine, chiude la marcia dal Borgo di Isola Santa fino all’altopiano di Careggine con il tempo di 1.04’17”.

Tanto orgoglio anche nella convocazione di Chiara Cinelli, specialista nel lancio del giavellotto, nella rappresentativa regionale toscana che parteciperà al Trofeo delle Regioni Master in programma sabato 4 settembre a Mondovì. Grande entusiasmo infine in casa Virtus per la ripresa oggi (23 agosto) dell’attività al Campo Moreno Martini con la ripartenza del Guiny Camp e con l’apertura delle iscrizioni per la stagione 2021/2022 per tutte le categorie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.