Quantcast

A Lulli e Pescucci il torneo Open Banca del Monte sui campi del Circolo Tennis Lucca

Ottima l'affluenza di pubblico durante tutto il torneo, nel rispetto delle direttive Covid

Il Circolo Tennis Lucca ha organizzato il torneo Open Banca del Monte dal 7 al 22 agosto. Vi hanno partecipato, nonostante il periodo ferragostano, 170 giocatori/trici arrivati anche da fuori regione, portando il livello del torneo tra i più alti dell’anno in Toscana: oltre 70 giocatori di seconda categoria, 70 di terza categoria ed una trentina di quarta.

Vincitore del torneo maschile il favorito Gregorio Lulli class. 2.3, tesserato per il Tc Orvieto ma livornese doc, che ha sconfitto in due set il n. 2 del seeding, class 2.3, Marco Furlanetto tesserato per il Tc Italia.

Vincitrice del torneo femminile la favorita Cristina Pescucci, class 2.3 tesserata per l’Associazione Tennistica Piombinese, che ha sconfitto in due set la numero 3 del seeding, class. 2.4, Federica Costa tesserata per il Country Cuneo.

Ottima l’affluenza di pubblico durante tutto il torneo, nel rispetto delle direttive Covid, ed ottime le pietanze preparate sempre con cura da Nadia e Roberto.

La direzione del torneo è stata esemplare grazie alla disponibilità e professionalità della giudice Assunta Musella, coadiuvata da”volontari” del circolo fra cui va spesa una parola a favore di Giulio Guidi, Costante Martinucci e Marco Filippi oltre al direttore del circolo Stefano Fabbri.

Le finali, disputate con arbitro federale e ragazzi raccattapalle, sono state la ciliegina sulla torta: un lusso per questa tipologia di torneo.

Il Circolo Tennis Lucca ha espresso, al pari dei giocatori intervenuti, classe ed eleganza. Gli esponenti del Ct Lucca hanno la certezza che questa esperienza, grazie alla storica collaborazione con la Banca del Monte, possa diventare una splendida consuetudine annuale.

La premiazione è stata divertente e simpatica e tutti i giocatori hanno manifestato la volontà di ritornare il prossimo anno avndo avuto un’accoglienza di livello.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.