Pugilistica Lucchese, Sasha Mencaroni e Alessandro Maida ai campionati italiani Schoolboy foto

Basterà loro una sola vittoria per proseguire alle semifinali e finali che si terranno tra due settimane a Mondovì

Giovanissimi della Pugilistica Lucchese, è giunto il grande momento per Sasha Mencaroni e Alessandro Maida, pronti a salire sul ring di Montesilvano (Pescara) per i campionati italiani Schoolboy.  

I due pugili, accompagnati dal maestro Giulio Monselesan, sono arrivati ieri sera (6 ottobre) nella città abruzzese dove si terranno i primi incontri delle fasi finali del torneo e hanno atteso i sorteggi fino alla mattina seguente. Entrambi avranno bisogno di vincere un solo incontro per proseguire alla fase successiva, quella di semifinali e finali che si terrà tra due settimane a Mondovì.

Un percorso simile ma allo stesso tempo molto diverso per i due Schoolboy, entrambi frutto del vivaio della società che già ai tempi dell’attività giovanile presero parte come squadra a diverse competizioni di carattere nazionale.

Poi la scelta di iniziare subito il percorso agonistico di Mencaroni, che lo ha portato in pochissimo tempo ad affermarsi ai vertici nazionali della sua categoria arrivando a rappresentare l’Italia ai campionati europei di agosto. Per lui il momento di salire sul ring e guadagnarsi l’accesso alla semifinale arriverà già nel pomeriggio di questo venerdì (8 ottobre).

Si è invece preso un po’ più di tempo Maida, che ha continuato la preparazione con la Pugilistica Lucchese ma senza esordire fino a questo settembre, quando ha portato a casa una vittoria più che convincente, che ha convinto il comparto tecnico della società a dargli la possibilità di giocarsi le proprie carte già in questi campionati. Il ragazzo dovrà tuttavia aspettare fino a questo sabato (9 ottobre) per combattere per il proprio biglietto per Mondovì.  

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.