Quantcast

Per Amore&Vita una settimana di fuoco

Dal giro delle Brianze al Veneto: tutti gli impegni del team

Settimana di fuoco per i colori di Amore e Vita: si riparte con la Coppa Agostoni – Giro delle Brianze, con l’atleta di casa, Marco Tizza che punta a questo appuntamento con tutto se stesso.

Tizza correrà sulle sue strade, davanti alla sua gente, supportato dai suoi tifosi.

Pertanto per lui questa prova avrà un sapore del tutto speciale: “E’ sicuramente la corsa che sento di più in tutto il calendario italiano – spiega Tizza – la corro sui percorsi dove ogni giorno mi alleno e che conosco a memoria. Ci tengo a fare bene e sarebbe un sogno riuscire a vincerla”.

Dopo questo appuntamento, si farà rotta in Veneto per disputare il Giro del Veneto e la Veneto Classic, due corse sotto certi aspetti rinnovate (il Giro del Veneto ritorna in calendario dopo diversi anni grazie all’impegno dell’ex campione Pippo Pozzato) che però hanno un fascino ed un prestigio fuori dal comune.

Gli atleti di Amore e Vita saranno come sempre diretti da Marco Zamparella e Maurizio Giorgini e proveranno a migliorare nettamente le performance inferiori alle aspettative di Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine, dopo un Giro di Sicilia corso invece da ottima squadra e sempre tra i protagonisti.

“C’è da concludere questa stagione italiana nel migliore dei modi – commenta il ds Zamparella – quanto meno ci proveremo ad occasione, perché sono sicuro che Tizza, Totò, Appollonio e i giovani Cassarà e Benedetti possano farsi valere e hanno tutte le carte in regola per puntare ad un obbiettivo rilevante.”

La formazione sarà completata dal velocista ucraino Vlady Zubar ed uno tra Charly Petelin, che non ancora più corso dal bruttissimo incidente nel del campionato nazionale, nel quale riportò la frattura di due tre vertebre sacrali, e l’esperto Stefano Pirazzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.