Quantcast

Campionato Silver, pioggia di medaglie per la Ginnastica Ritmica Lucca

Bene le giovani atlete alla prova regionale

Ieri (24 ottobre) sì è svolta a Ponsacco la prova regionale zona mare del campionato Silver La Lb. Numerosi i podi conquistati dalle ginnaste lucchesi in gara.

La prima a gareggiare è stata Ginevra Porta, allieva A2 LA1, che ha eseguito molto bene gli esercizi a corpo libero e alla palla, portando a casa un ottimo secondo posto.

Gradino più alto del podio per Chiara Giulianelli nella categoria J3  LA1, che ha dimostrato grande sicurezza in pedana.

Quarto posto per Clara Ciardetti nella categoria A3 LB1, purtroppo un errore al cerchio ha compromesso la sua gara, attrezzo che, nella finale Nazionale Silver Fgi di giugno, le era valso il terzo posto.

Medaglia d’oro per Dalila Giusti nelle A2 LB1, che ha presentato in gara un nuovo programma sia al corpo libero che al cerchio, la sua grinta e la sua espressività le hanno permesso di salire sul gradino più alto del podio.

Beatrice Pacini, Junior2 LB1, è riuscita a conquistare il secondo posto, nonostante la forma fisica non ottimale, non si è scoraggiata e ha portato a termine con determinazione la sua gara.

Meritatissimo primo posto anche per Corinna Belmonte, che ha dominato nella categoria J3 LB1.

Questi ottimi risultati fanno ben sperare per le finali nazionali Fgi silver di Rimini Winter Edition, che si svolgeranno dal 4 all’8 dicembre .

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.