A Lucca nasce un’associazione per supportare gli atleti

Dalla psicologia al mindfullness, un servizio di mental coaching per gli agonisti

Nasce a Lucca l’associazione culturale Mind&Gym per supportare atleti agonisti e sportivi a 360 gradi, dove e quando ne sentano il bisogno.

A spiegare in che modo è il presidente Nicola Cecchi: “Le nostre competenze vanno dalla psicologia sportiva, mental coach, fisioterapia, osteopati medici sportivi, nutrizionisti e mindfulness, Insieme creiamo i presupposti per facilitare il benessere mentale e fisico, in modo da poter vivere bene la vita sportiva e quotidiana nel, rispetto della persona, della propria storia e desideri personali”.

“Siamo impegnati anche nella ricerca scientifica, con Università e organizzazioni specializzate, per creare – spiega ancora il presidente – nuovi metodi efficaci per raggiungere i suddetti obiettivi, creando protocolli adattabili ad ogni persona di ogni età e sesso e soprattutto con ogni tipo di necessità psico fisica legata all’ attività sportiva che nel periodo covid si è molto attenuata, se non addirittura spenta. La nostra missione è cercare di far riattivare e sostenere l’ azione verso lo sport ad ogni livello e in ogni disciplina”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.