Basket femminile Porcari, weekend amaro: vince solo la Serie C foto

Prossimo impegno domenica (28 novembre) al Palasuore con il Bellaria Cappuccini Pontedera

Turno sfavorevole quello appena terminato per le squadre del settore agonistico del Basket Femminile Porcari mentre le senior si impongono in trasferta con il Basket Pomarance.

Da segnalare l’esordio in prima squadra di Giulia Marsili classe 2006. La giovane atleta, componente del gruppo under 17, si è presentata tra le veterane riuscendo a mettere a referto 8 punti. Prestazione da incorniciare anche per Viola Bartoli classe 2003 del  gruppo under 19 che con i suoi 30 punti messi a segno a Firenze si consolida tra le migliori giovani del movimento cestistico.

Serie C

Basket Pomarance – B.F Porcari 29-69 (8-17)(13-35)(24-53).

Bf Porcari: Menchetti 7, Peri 16, Fusco 5, Belfiori 3 ,Parlanti 10, Del Carlo 1, Giovacchini, Marsili 8, Bonciolini 6, Baroni 3, Collodi 4, Giusti 6. Allenatore Stefano Corda.

.Gara in discesa fin dai primi minuti per le ragazze di Stefano Corda che fanno 2 su 2 portando a casa il risultato dall’insidioso campo di Pomarance. Buona prestazione di tutto il collettivo a dimostrazione di un ottimo periodo di forma che sta dando i suoi frutti dall’inizio di questo campionato. Prossimo impegno domenica (28 novembre) al Palasuore con il Bellaria Cappuccini Pontedera. Palla a due alle 18.

Under 19

P.F Firenze – B.F Porcari 69-60 (12-20)(32-32)(49-45).

B.F Porcari: Zucconi 2, Donatini F. 9, Martini, Granata 6, Bartoli 30, Giannini 2, Menchini 8, Donatini A., Manzoli, Tocchini 3, Rabissi, Biagioni. Allenatore Simone Taddei. Niente punti per l’under 19 che, nonostante una prima parte di gara discreta, non riesce nella seconda ad agganciare l’avversario fiorentino che con un gap minimo ma vincente fa suo il match. Lunedì (29 novembre) il prossimo impegno al Palasuore con la P.F Pisa. Inizio gara alle 21.

Under 17

P.F Montecatini – B.F. Porcari 100-61 (17-18)(50-29)(74-40).

B.F. Porcari: Uberti 10, Tovani 2, Bianchi 2, Papa 25, Marsili 7, Spitaletto, Diroma 4, Terbraake 7, Fusari 2, Stefani, Veroni 2. Allenatore Simone Taddei.

Una partenza brillante con un primo quarto a favore di Porcari, poi le termali impongono il loro gioco procurandosi un gap di 35 punti nei successivi due tempini. Difficile recuperare nell’ultimo periodo nonostante un certo progresso nelle percentuali al tiro. L’appuntamento per una nuova gara è per il 4 dicembre al Palasuore con inizio alle 18,30. Avversario di turno la forte compagine piombinese del Basket Golfo.

Under 14

Firenze Academy – B.F Porcari 64-13 (15-2)(29-8)(48-10).

B.F. Porcari: Bini, Mazzolini, Bianchi, Boschi 2, Manfredi, Cattani, Marsili 4, Giori 5, Obioha, Pinochi 2. Allenatrice Francesca Salvioni.

Non c’è stata partita per le ragazze della torretta che hanno comunque lottato contro una squadra molto più forte tecnicamente e fisicamente. Per quanto sopra una sconfitta ci può stare, rientro da Firenze con un po’ d’amarezza, ma subito al lavoro e testa al prossimo impegno di campionato che sarà domani (27 novembre)) ancora in terra fiorentina con la Florence Basket.

Il giorno dopo coach Stefano Corda ci fa un’analisi sulla gara vinta a Pomarance e ne approfitta per esporre il proprio pensiero sui giovani atleti ed il loro sviluppo sportivo.
“Abbiamo giocato una buona partita, prendendola in mano fin dall’inizio e riuscendo a mantenere un buon livello di attenzione per tutta la gara. Queste partite devono servirci ad allenare un certo tipo di mentalità, che vogliamo possa diventare presto un nostro carattere distintivo. Sono molto contento poi per l’esordio a soli 15 anni di Giulia Marsili in prima squadra. Si è creata questa opportunità e lei si è fatta trovare pronta. Si sta allenando con noi da settembre con buona applicazione e sono certo che potrà diventare presto una giocatrice importante per questa squadra. Sono molto attento alla crescita delle più giovani, e ho ben chiaro quello che necessariamente dovrà essere l’obiettivo della nostra società nel medio- lungo periodo. Faccio un appello infine a tutte le ragazze del settore giovanile perché vengano a sostenerci domenica 28 in casa contro Bellaria Pontedera. Abbiamo bisogno di loro per continuare il nostro percorso e la nostra crescita.
 Domenica le aspettiamo sulle tribune e molto presto anche in campo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.