Polisportiva volley Capannori, buona la prima: l’Under 19 vince contro la Virtus Apuania foto

I risultati della prima giornata di campionato

Buona la prima per la giovane formazione di volley femminile della Polisportiva Volley Capannori.

Tra le mura amiche nel palazzetto della scuola Custer De Nobili di Santa Maria a Colle, nella prima giornata di campionato under 19 femminile girone A, le ragazze, guidate dal coach Maurizio Gigante e Arianna Tavella, hanno battuto per 3 a 1 la Virtus Apuania, con i seguenti parziali: 25-10, 23-25, 25-15, 25-16.

Per le padrone di casa, nei quattro set giocati sono scese in campo: Marta Battisti 8; Eleonora Carusi 4; Ludovica Favilla 5; Alessandra Gigante 10; Melissa Giusti 8; Sara Martinelli 11; Rachele Pescaglini 6; Lucrezia Piercecchi 3; Aurora Ricci 2; Sabrina Scatena 4; Sara Tripicchio 7; Licia Vigolo (K) 9; Sofia Martinelli (L1); Irene Martinelli (L2). Dirigente addetto all’arbitro e segnapunti Francesca Marchi.A dirigere la gara Marco Bertolami di Lucca.

“Gara non difficile contro una determinata Vistus Apuania – hanno commentato i coach -, dove siamo riusciti ad esprimere comunque il nostro gioco e se pur commettendo un po’ di errori siamo riusciti a portare a casa i primi 3 punti”.

Il presidente della Polisportiva Volley Capannori, Luca Fontana presente in Tribuna, si è detto soddisfatto dal gioco espresso dalle ragazze durante la prima gara di campionato, dopo il lungo stop causato dalla pandemia covid-19 e speranzoso per il futuro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.