A Rimini pioggia di medaglie per la Ginnastica Motto

Un argento per Eleonora Barsanti

Anche a Rimini, dove si è tenuto l’evento Ginnastica in Festa Winter Edition, la Raffaello Motto ha ottenuto risultati di rilievo: nelle finali del campionato nazionale individuale Silver, Eleonora Barsanti si è classificata seconda nella categoria A4 con 40,675 punti, ottenendo il medesimo risultato anche in due gare di specialità (palla e clavette).

Clara Lo Bosco si è invece piazzata quarta, sfiorando il podio (40,200), ottenendo però il miglior punteggio alla palla ed il secondo a cerchio e nastro. Nel campionato riservato alle Allieve, invece, ben due atlete conquistano il titolo italiano: Chiara Calabrò e Ottavia Stefanini, rispettivamente tra le A3 e A2 (Livello B), risultando una la più brava al nastro e alla palla, mentre l’altra al cerchio e alle clavette. Secondo posto, invece, per Alice Marangon.

Dorisea Shorja è campionessa italiana tra le A2 (Livello A), prima anche a cerchio e clavette. Tra le A3, secondo posto alla palla per Maria Giulia Pratesi. Nelle gare a squadre Elisa Pastacaldi, Viola Apuleo e Bianca Belluomini e Maria Giulia Pratesi sono salite sul gradino più basso del podio nel torneo Winter Club LB. Sesto posto invece per Aurora Saisi, Maria Giulia Pratesi, Viola Farnesi e Viola Lari e Eva Chironi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.