Basketball club Lucca, successo per il ‘Game day’ tra sport e solidarietà foto

Un pomeriggio all'insegna del gioco concluso con la vittoria del team nel derby contro il Cus Pisa

Come ormai da tradizione il Game day 2021 è stato un successo. Ieri (19 dicembre) al Palazzetto dello sport di Lucca in tantissimi hanno partecipato alla giornata dove lo sport si fonde con l’associazionismo fatto di volontariato e assistenza, organizzata dal Basketball club di Lucca in collaborazione con la Croce Verde di Lucca.

Una collaborazione nata sul parquet del Palasport, dove quest’ultima, per ogni evento sportivo, mette a disposizione uomini e mezzi di primo soccorso, garantendo agli atleti e al pubblico presente un tempestivo intervento con personale altamente qualificato. Durante il pomeriggio di solidarietà il Bcl ha di fatto voluto esprimere la sua vicinanza al mondo delle associazioni che operano nel sociale, devolvendo l’intero incasso della giornata alla Croce verde di Lucca e ha poi deciso di mutuare le risorse economiche destinate al consueto rinfresco natalizio per i suoi tesserati in una donazione all’associazione Alice Benvenuti onlus,

I primi a scendere sul parquet sono stati i mini atleti del Lucca Academy Basket che hanno scorrazzato in lungo e largo insieme ai loro istruttori e a un Babbo Natale che ha portato loro un piccolo ristoro, poi uno zainetto e un bel libro, Il Piccolo Principe. Poi è stata la volta dei ragazzi delle giovanili del Bcl che si sono sfidati in una entusiasmante gara di tiro da tre punti, vinta da un giovanissimo Giacomo Galli della U15 Eccellenza, sbaragliando tutti i suoi “competitor” fino ai grandi della U19 Gold. A chiudere nel migliore dei modi il Game Day ci ha pensato invece coach Tonfoni, che con i suoi ragazzi nel tesissimo derby tra Bcl e Cus Pisa ha ottenuto un’importante vittoria.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.