Il derby è gialloblu: il Castelnuovo stende 2-1 il River Pieve foto

Decisive le reti di Piagentini (su rigore) e Marganti. Tre punti fondamentali in chiave salvezza

Castelnuovo – River Pieve 2-1
CASTELNUOVO: Papeschi, Giusti, Morelli, Galletti, Biagioni R., Inglese, Marganti G. (23’st Magera), El Hadoui, Gheri (14’st Palmieri), Piacentini, Lucchesini (12’st Casci). A disp.: Pili, Bonaldi, Telloli, Valiensi, Bucsa, Ghiloni. All. Biggeri

RIVER PIEVE: Tonarelli, Benassi, Filippi, Byaze (18’st Faraglia), Leshi, Fontana (1’st Centoni, 45’st Longhi), Satti, Cecchini (30’st Morelli A.), Petracci, Pieretti, Rocchiccioli (14’st Maggi). A disp.: Tozzini, Ferri, Ramacciotti. All. Fanani

ARBITRO: Leonardo Colombi Livorno (Scellato di Prato e Santaera di Pisa)

RETI: 30′ pt rig. Piagentini, 36′ pt Marganti, 52′ st Morelli

Il derby è gialloblu. Allo stadio Nardini, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, il Castelnuovo stende 2-1 il River Pieve e porta a casa tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Il derby, con il fischio di inizio posticipato di 5 minuti per dire no alla guerra in Ucraina, si blocca alla mezz’ora del primo tempo, con Piagentini che segna la rete dell’1-0 sul calcio di rigore conquistato da Gheri. Ingenuo il fallo di Leshi. Passano appena 6 minuti e la squadra di Contadini raddoppia con Marganti, che raccoglie l’assist di Lucchesini e non perdona per il gol che vale il 2-0.

Nella ripresa il River Pieve prova a riaprire il derby, ma il gol di Morelli arriva troppo tardi. Il Castelnuovo vince il derby e sale a quota 16 punti. Esordio con sconfitta sulla panchina del River per Fanani: ci sono ancora 7 finali per cercare la salvezza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.