Gs Orecchiella, Mugno e Salotti coppia da podio alla maratonina di Tavernelle

Ottimi i risultati dei biancocelesti in tutta la Toscana

Ancora un fine settimana denso di impegni di risultati importanti per gli atleti del Gs Orecchiella Garfagnana. Annalaura Mugno, non paga dello splendido argento ai campionati italiani di cross, vola anche nelle gare su strada e conquista la maratonina di Tavarnelle, disputata domenica 20 marzo, dominando letteralmente la gara. Nella stessa, prestigioso podio (terzo posto) per Fabio Salotti, compagno di squadra e di vita. Per il forte atleta lucchese tempo di 1h19’18, non lontano dai primi due classificati, Filippo Bianchi e Giacomo Molinaro.  Sulla distanza dei 12,7 chilometri ancora un podio con Gianfranca Secci, ottima terza assoluta.  Tra i veterani bene Daniele Giusti, settimo.

Al Trail delle Vie Cave (Pitigliano, Grosseto), giunto all’ottava edizione, protagoniste le aquile grazie a Gabriele Martinelli, sesto assoluto e secondo di categoria, Gino Pannocchia, terzo di categoria, e Stefano Navari.

Ottimi risultati arrivano anche dalla storica maratonina di Pistoia, gara omologata Fidal disputata sempre domenica (20 marzo).
Circa 400 i runners in gara, con piazzamenti di prestigio per i bianco-celesti dell’Orecchiella: 15esimo Emanuele Della Bartola con il tempo di 1h18’52, 23esimo Manuel Mancini con il tempo di 1h20’47, 24esimo Simone Pierotti con il tempo di 1h20’58, 30esimo Raffaello Bevilacqua in 1h21’27, a seguire 32esimo Daniele Rossi, 59esimo Federico Matteoni, 150esimo Federico Ferrarini, 155esimo Massimo Rossi 336esimo  Luigi Angeli.

Tra i Veterani ottimo secondo posto per Luca Silvestri, terzo posto per l’inossidabile Adriano Matteoni nella categoria veterani Argento, tra le Ladies quarto posto per Roberta Pieroni e, tra le assolute, 17esima Laura Comelli.

Infine prestigioso podio per Jean Baptiste Simukeka, ruandese portacolori del Gs Orecchiella Garfagnana, secondo assoluto con il tempo di 1h04”36 nella settima Maratonina della Vittoria, andata in scena a Vittorio Veneto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.