In cinque contro la corrazzata Schio, Panathlon: “Grave che la Fip non abbia spostato la partita”

Il supporto del club lucchese alle ragazze del Basket Le Mura

Dopo la partita che ha visto scendere in campo al Palatagliate cinque eroine del Basket Le Mura sole contro la corrazzata Schio, solidarietà alla società arriva dal Panathlon club di Lucca.

Cinque eroine contro la corazzata Schio: Basket Le Mura cede 38-82

“Una vicenda surreale che ha visto la squadra allenata da Coach Andreoli dover scendere in campo al Palatagliate con sole 5 giocatrici, alcune delle quali appena guarite e quindi non al massimo della condizione, nel match contro la corazzata Schio che si è ovviamente trasformato in una farsa. Anche noi – evidenzia il Panathlon – riteniamo grave che la Fip non abbia concesso lo spostamento dell’evento sportivo dopo che la società lucchese aveva fatto presente di aver riscontrato diverse atlete del gruppo squadra con sintomi riconducibili a possibile infezione da Covid-19. Tra l’altro in precedenza nel corso di questo campionato altre partite, in situazioni simili, erano sono state rinviate. A nostro parere è stata una brutta pagina di sport che con un po’ di buon senso si poteva evitare, anche per la compagine veneta che è dovuta venire a Lucca per giocare una non-partita”.

Dal Panathlon arriva però anche un plauso alle cinque atlete del Basket Le Mura che sono scese in campo, onorando la maglia, e che sono state sostenute e applaudite dal pubblico lucchese.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.