Rally asfalto, trasferta vincente per Ndm Tecno all’Isola d’Elba

Giovanni Lanzalaco e Antonio Marchica, sulla Renault Clio Rally5, hanno vinto la prima prova del Renault Clio Trophy

Trasferta tricolore di grande soddisfazione, per Ndm Tecno, in occasione del 55esimo Rally Elba, prima prova del Campionato italiano rally asfalto, lo scorso fine settimana.

Gli iconici asfalti dell’isola napoleonica, la più grande delle perle dell’arcipelago toscano, hanno esaltato Giovanni Lanzalaco e Antonio Marchica, sulla Renault Clio Rally5, con la quale hanno vinto in sicurezza la prima prova del Renault Clio Trophy. Un gradito ritorno, sulla scena nazionale, quello del 24enne Lanzalaco (prima gara della stagione) il quale, ben guidato dall’esperto copilota Marchica, ha avuto ragione di una concorrenza qualificata e oltre a primeggiare nel monomarca transalpino ha conquistato la seconda posizione tra le vetture a due ruote motrici.

I portacolori del Team Phoenix, non hanno lasciato spazio ai rivali: saliti al comando sin dalla prima speciale del venerdì, hanno mantenuto le redini della gara per le otto prove del rally isolano, precedendo sotto la bandiera a scacchi i veneti Scalzotto-Rutigliano, arrivati al termine degli oltre 100 km di gara con un distacco di 56.4 secondi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.