Quantcast

Centro arti marziali Lucca, Fanti conquista il bronzo ai Campionati nazionali universitari foto

Ottimo l'esordio di Gioele Peaquin che si classifica ai campionati italiani di categoria

Alla 75esima edizione dei Campionati nazionali universitari il Centro arti marziali Lucca è stato messo a dura prova partendo dal sorteggio delle pool, in cui si sono viste avversarie tutte e tre le atlete della società lucchese, poiché rappresentanti di tre diverse Università.

Le ragazze hanno gareggiato nella categoria Senior della specialità kata (forme), in cui si sono visti punteggi alti per Gaia Morbini e Agnese Fanti che, sia in fase eliminatoria che in semifinale, sono rimaste indietro solo all’atleta militare dell’esercito, rappresentante il Cus Roma.

I punteggi acquisiti hanno permesso a Fanti ed a Morbini di disputare le fasi finali, gareggiando entrambe nelle due finali per il terzo posto: bronzo per Agnese Fanti, che ha portato fino al gradino del terzo posto il vessillo del Cus Genova mentre Gaia Morbini ha ceduto all’atleta del Cus Roma militante nel gruppo sportivo Fiamme Oro, portando al quinto posto il Cus Firenze.

Bella prova per Rebecca Bozzi (Cus Pisa) che si è fermata al nono posto con un punteggio complessivo più che dignitoso.

La giornata si è poi conclusa con la notizia che il Cam Lucca attendeva con ansia: mentre le Senior erano impegnate a Cassino, l’esordiente Gioele Peaquin ha combattuto sul tatami della fase regionale di qualificazione ai campionati italiani dederali Fijlkam e, nonostante la poca esperienza, ha gestito gli incontri in maniera pulita, fermandosi alla quinta posizione e conquistando di diritto un posto per i prossimi Campionati italiani di categoria.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.