Rally di Salsomaggiore Terme, buon debutto per Alessandro Bonafè sulla Peugeot 208 Rally4

Il driver ha concluso con soddisfazione l'appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 5

È un buon debutto, ancora da analizzare al meglio, quello che ha interessato Mm Motorsport e Alessandro Bonafè, chiamato al primo utilizzo della Peugeot 208 Rally4.

Il driver, habitué del panorama rallistico storico, ha concluso con soddisfazione il Rally di Salsomaggiore Terme, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 5, affiancato sulla vettura gommata Pirelli da Michele Pontini. Una condotta crescente, quella del portacolori di Mm Motorsport, performance che lo ha visto – chilometro dopo chilometro – apprendere gli automatismi della turbocompressa francese.

A elevare il tasso tecnico della gara è stata l’alternanza delle condizioni meteo, con la pioggia caduta nella notte tra sabato e domenica. Un particolare che ha reso ancora più selettivo il confronto, caratterizzato da asfalto bagnato all’avvio del secondo giorno di gara, impreziosendo ulteriormente l’obiettivo arrivo a conclusione di nove prove speciali disputate, raggiunto in diciottesima posizione di classe Rally4. Un approccio, quello di Alessandro Bonafè con la vettura, condiviso con lo staff tecnico di Mm Motorsport e volto esclusivamente all’aspetto didattico, elemento che ha assecondato le aspettative del driver.

Il Rally di Salsomaggiore Terme si è sviluppato su nove passaggi cronometrati, garantiti dalle prove speciali Show Salsomaggiore, Terme di Tabiano, Pellegrino Parmense e Varano De Melegari, contesto che – nella precedente edizione – aveva visto Alessandro Bonafè interprete del confronto storico.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.