Giro della Toscana internazionale femminile: scatta il conto alla rovescia per la 26esima edizione

Venerdì (19 agosto) alle 17 nel Salone Portoghesi alle Terme Tettuccio di Montecatini la presentazione ufficiale della manifestazione

È scattato il conto alla rovescia per la 26esima edizione del Giro della Toscana internazionale femminile, in programma dal 25 al 28 agosto.

La manifestazione verrà presentata venerdì (19 agosto) alle 17 nel Salone Portoghesi alle Terme Tettuccio di Montecatini. Sarà una presentazione molto ricca con ospiti, filmati e la sfilata delle maglie in palio.

Nel mentre si è rinnovata la collaborazione fra l’organizzazione del Giro della Toscana internazionale femminile di ciclismo e la Fondazione Maic di Pistoia, la onlus che da 50 anni si occupa di soggetti disabili con attività di assistenza sanitaria e socio-sanitaria. In questi giorni sono stati consegnati al patron della manifestazione Brunello Fanini dei premi speciali realizzati dai ragazzi del gruppo Arti e Mestieri del Centro di Riabilitazione. Vere e proprie opere d’arte che finiranno nelle mani delle vincitrici di tappa e della leader finale della classifica generale. Il Giro della Toscana internazionale femminile è interamente dedicato all’indimenticabile campionessa Michela Fanini, figlia di Brunello.

Giro della Toscana internazionale femminile

Le tappe

Prima tappa (giovedì 25 ago): cronometro individuale a Firenze (km 2.7)

Seconda tappa (venerdì 26 ago): Campi Bisenzio (Fi)-Campi Bisenzio (km 113)

Terza tappa (sabato 27 ago): Segromigno Piano (Lu)-Segromigno P. (km 117)

Quarta tappa (domenica 28 ago): Lucca-Montecatini Terme (km 128)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.