Grandi nomi per l’inaugurazione di un nuovo impianto del Club Scherma Lucca Tbb alla Santissima Annunziata

Si allarga la famiglia della scherma lucchese: presenti il sindaco Mario Pardini, l'assessore allo sport Fabio Barsanti e il vescovo di Lucca Paolo Giulietti. Modera Fabrizio Giovannini

Si allarga la famiglia della scherma lucchese. Sabato (1 ottobre), infatti, verrà inaugurato un nuovo impianto dell’Asd Club Scherma Lucca Tbb al centro polisportivo El Nino-ASI-Scherma in località Santissima Annunziata a Lucca.

Un altro grande traguardo, insomma, per il club di scherma che è arrivato al suo 16esimo anno di attività.

L’inaugurazione inizierà alle 16 quando si apriranno le porte della nuova struttura. Per l’occasione saranno festeggiati i primi tre campi da Padel installati a Lucca da oramai due anni e che, causa Covid, non hanno mai visto una inaugurazione ufficiale.

La presentazione dell’evento sarà affidata al coordinatore e moderatore dell’evento Fabrizio Giovannini, presidente provinciale Asi Quest’ultimo dialogherà durante la presentazione con alcune prestigiose figure istituzionali cittadine e sportive.

Tra questi ci saranno il sindaco di Lucca Mario Pardini, l’assessore comunale allo sport Fabio Barsanti e il presidente del consiglio comunale Enrico Torrini. In rappresentanza del presidente della Federazione Italia Scherma Paolo Azzi ci sarà il dottor Mario Micheli, presidente della commissione scuole e immagine della Fis, Domenico Cassina presidente regionale della Federscherma Toscana, Roberto Tarfano presidente del Club Scherma Lucca Tbb, Massimo Costalli presidente del circolo El Nino e Chiara Danesi, presidente per i centri sportivi aziendali industriali.

Prevista anche la partecipazione del vescovo di Lucca monsignor Paolo Giulietti con Don Giacomo della parrocchia della Santissima Annunziata e del consiglio parrocchiale, entrambi presenti per la benedizione religiosa dell’impianto.

La grande casa degli schermidori rossoneri si allarga grazie alla collaborazione con Asi, Associazione sportive e sociali italiane, promotrice attiva nello sviluppo delle attività sportive e sociali collegate con gli enti del terzo settore.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.