Giro della Toscana Internazionale femminile: 381km da percorrere tra la piana di Lucca, la Versilia e il resto della regione
Dal 7 al 4 settembre è in programma la 29esima edizione del Giro della Toscana Internazionale femminile, che inizierà proprio con una cronosquadre. Saranno 381 chilometri da correre tutti d’un fiato, un pò in pianura, un pò in collina e un pò a cronometro. La manifestazione verrà presentata al Principino di Viareggio (viale Marconi), alle 17.
Una sfida incerta e spettacolare sul lungomare versiliese che regalerà le prime emozioni e la prima maglia di leader della manifestazione.
Dopo due tappe intermedie (la Serravalle Pistoiese-Quarrata e la Segromigno Piano-Segromigno Piano) che nascondono comunque insidie, sarà il momento della frazione più dura, quella da Lucca a Montecatini Terme, lunga 146 chilometri, con ben otto strappi da affrontare.
Le tappe
La prima tappa partirà il 4 settembre e sarà di 50 chilometri. Il via e l’arrivo saranno a Viareggio. La seconda si terrà il giorno seguente (il 5 settembre), partirà da Serravalle Pistoiese e si concluderà a Quarrata dopo 110 chilometri. Il 6 agosto sarà il momento della terza tappa quella che avrà partenza e arrivo a Segromigno in Piano, con un percorso da 117 chilometri. L’ultima tappa, la quarta, da 146 chilometri si terrà il 7 settembre: partenza da Lucca e traguardo a Montecatini Terme.


