Il Forte dei Marmi batte il Romagnano nel test amichevole: decisivi Papi e Imbrenda
Il mister dei versiliesi sottolinea: “Sono molto soddisfatto di tutto, soprattutto dell’atteggiamento da partita vera”
Romagnano-Forte dei Marmi 1-2
Romagnano: Mariani, Perinelli, Marku, Bertonelli, Berti, Lezza, Galli, Banti, Crovi, Fruzzetti, Maggiore (entrati nel secondo tempo Bigini, Vita, Melis, Petrini, Pitanti, Lissoufi, Tornari, Gavarini). All. Battaglia
Forte dei Marmi: Barsottini, Deda, Zambarda, Lossi, Credendino, Sapienza, Bigini, Seriani, Papi Mattia, Mengali, Federico, Tedeschi (entrati nel secondo tempo Calò, Del Soldato, Butrugno, Mengali Matteo, Gentile, Colombi, Imbrenda, Alberti), All. Papi Y.
Marcatori: 39’1t Papi Mattia, 32’st Imbrenda, 38’st Galli
La gara
L’inizio del campionato si avvicina e le squadre iniziano a mettere minuti nelle gambe. Il Romgnano si prepara ad affrontare la prima categoria, mentre il Forte dei Marmi la promozione. Le due squadre si sono affrontate in un allenamento congiunto al campo sportivo Raffi in provincia di Massa.
Parte subito forte la formazione ospite, il primo spunto è di Mengali: la sua rapida girata a centro area è deviata da Mariani. Poco dopo rispondono i locali con una veloce ripartenza di Crovi, ma il tiro a girare dal limite sul secondo palo è di poco a lato. La costante spinta dei versiliesi frutta due occasioni: azione sulla corsia di sinistra di Sapienza assist in mezzo per Papi junor conclusione a lato; poco dopo il diagonale di Credendino è respinto corto da Mariani, Mengali sotto porta stampa il suo tiro sulla traversa.
La seconda parte del primo tempo vede i massesi nel provare a far male agli ospiti, Maggiore molto attivo, il suo tiro dal vertice a girare passa di poco al palo più lontano di Barsottini, l’estroso giocatore ci riprova nell’offensiva successiva, il tiro però è da dimenticare. Passata da poco la mezzora Maggiore ci riprova con il calcio di punizione dai 18 metri, la traversa dice no. Dal fronte opposto i versiliesi passano, da una punizione di Zambarda dalla tre quarti sul secondo palo è Credendino che porge a Papi junior il pallone del vantaggio. I primi 45′ minuti terminano 0-1.
Nella seconda frazione con le due squadre rivoluzionate dalle tante sostituzioni. Al 32′ raddoppia Imbrenda e nel finale, al 38′, il pallonetto da fuori area di Galli accorcia le distanze, ma non basta. La gara termina 1-2.
Il commento
“Sono contento – commenta il mister del Forte dei Marmi, Battaglia – dell’approccio dei ragazzi alla gara contro un squadra forte. Ottima intensità sempre aggressivi in mezzo al campo, bene anche le ripartenze e buona spinta con i terzini e bene dentro al campo con gli esterni, il nostro Maggiore sta crescendo a vista d’occhio. Ripeto sono molto soddisfatto di tutto, soprattutto dell’atteggiamento da partita vera quale è stata e vuol dire che il gruppo mi segue e mi rende felice, abbiamo creato e avevamo trovato il vantaggio, loro forti in tutti i reparti ma la differenza a mio avviso non si è vista, dobbiamo -conclude il tecnico – migliorare ma ci lavoreremo per arrivare nella condizione giusta per l’inizio della stagione”.


