Toringhese, vittoria sofferta sul campo dell’ultima della classe

Successo per la settima giornata del campionato di serie D

La Pineta – Toringhese 5-7 
LA PINETA: Tarabori, Vitiello, Bendinelli, Hyka, Soddu, Cervellati, Acciaio, Guidotti, Gonzalez, Kurti, Giuntoli.

TORINGHESE: Tortelli, Lucania, Balzi, Stefanacci, Orsi, Baiocchi, Faldini, Petroni, Biancalana, Mei M., Kolpreci, Benedetti.

RETI: Guidotti 3, Soddu, Giuntoli, Biancalana 3, Petroni 2, Mei M., Faldini

Serata umida e campo scivoloso quello di Uzzano, che vede la squadra capannorese far visita a La Pineta nella settima giornata del campionato di serie D. Toringhese che viene dal derby vinto sul Porcari ed affronta il fanalino di coda, ancora fermo a zero punti dopo le prime sei giornate di campionato.

Partita facile? Neanche un po’… E come avvenuto anche in altre circostanze dopo pochissimi minuti gli arancioneri sono costretti ad inseguire. La Toringhese non è brillante come al solito nella gestione del possesso e alla metà della prima frazione il risultato è in parità 2-2. Tuttavia i gol di Mei e Petroni sbloccano la situazione prima dell’intervallo con due reti in rapida successione, che fissano sul 4-2 il punteggio dopo i primi 30 minuti.

Secondo tempo che, al netto di un paio di evidenti sviste difensive della formazione allenata da Filippo Edi, vede la squadra ospite allungare fino al 7-4. Finale di partita con la squadra di casa, grazie ad un forcing finale, che riesce a portare il risultato a 7-5 nel recupero e poco prima che l’arbitro mandi tutti negli spogliatoi.

Da segnalare il bellissimo gol di Andrea Biancalana (autore di una tripletta) che si porta a 10 reti in campionato. Gli altri gol sono opera di Petroni 2 Matteo Mei e Faldini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.