Quantcast

Ritmica Girasole, un oro e un argento nelle gare di Ponsacco

Ottimi risultati per le squadre della categoria LA nella seconda prova di serie D

La ginnastica ritmica è stata di casa a Ponsacco sabato (27 marzo) nel nuovo palasport I Poggini, con la seconda prova di serie D, gara riconosciuta d’interesse nazionale dalla Federazione ginnastica italiana. Come da protocollo la gara, si è svolta a porte chiuse, ma con diretta su canale youtube che permette di emozionarsi, sia pure a distanza.

La lucchese Ritmica Girasole si presenta con due squadre, messe in pedana con maestria dalle allenatrici Chiara Conforti ed Alice Martinelli, ambedue nella categoria LA. La classifica finale è data dalla somma dei punteggi di due esercizi, il collettivo al corpo libero e la successione con palla e fune.

La squadra allieve, composta da Linda Del Debbio, Angelica Albano, Sofia Braconi e Viktoria Bazhenova splendida nel collettivo e precisa nella successione, si classifica al secondo posto con un totale di 18,900, a soli 0,05 punti dalla prima classificata, la società Raffello Motto di Viareggio.

Prestazione più che positiva in una gara di alto livello che vedeva impegnate ben 18 squadre di tutta la Toscana.

La squadra Open, composta da Sara Bagneschi, Emma Franchini, Erica Solomon, Beatrice D’Angelo, Luisa Abballe ottiene ottimi punteggi nel collettivo e nella successione, e meritatamente, stravince. Oro per questa squadra con punti 18,425, confermando tutta la loro bravura ed esperienza.

Soddisfazione e gioia per questi risultati, che premiano queste ginnaste, premiano la Ritmica Girasole, premiano i sacrifici dei genitori, ripagano di tutte le incertezze di questo periodo e aiutano a guardare avanti, con fiducia, alla fase nazionale, dove la Ritmica Girasole, gareggerà con le migliori equipe nazionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.