Sciolte le riserve: Rudy Michelini sarà all’International Rally Cup foto

Su Volkswagen Polo R5 sfrutterà le strade del Rally internazionale Casentino per ritagliarsi un ruolo di primo piano.

Ha sciolto le ultime riserve, Rudy Michelini, ufficializzando la propria adesione all’International Rally Cup. Il pilota lucchese, impossibilitato nel presentarsi al via del Rally di Roma Capitale a causa di inderogabili impegni lavorativi, ha scelto le strade della serie promossa da Pirelli come ulteriore opportunità di confronto in una stagione sportiva che – ad oggi – lo vede terzo nella classifica provvisoria del Campionato italiano rally asfalto. Una decisione dettata dall’esigenza di tenersi in allenamento al volante della Volkswagen Polo R5 sfruttando le strade del Rally internazionale Casentino quale valida ed ulteriore opportunità per ritagliarsi un ruolo di primo piano.

“Non potendo essere presenti a Roma, l’attesa verso l’impegno successivo avrebbe portato a quattro i mesi di inattività – il commento di Rudy Michelini – per questo motivo ho deciso di presentarmi al via del Rally Internazionale Casentino, una gara dove abbiamo sempre fatto bene e che potrebbe alimentare buone prospettive legate all’International Rally Cup, serie alla quale ho già in passato aderito e che sta confermando nei suoi confronti grande qualità e partecipazione. Logicamente, essendo una serie legata a Pirelli, mi troverò davanti ad un cambio di fornitura pneumatici. La cosa non mi preoccupa, anche perché con questo marchio ho condiviso due anni fa la programmazione tricolore. Una scelta, quella di partecipare all’International Rally Cup, che non influirà sul prosieguo nel Campionato Italiano Rally”.

Confermate le restanti linee del “pacchetto” che ha interessato le ultime stagioni di Rudy Michelini: Michele Perna nel ruolo di copilota e PA Racing, struttura con cui il pilota lucchese sta condividendo il terzo gradino del podio Tricolore Asfalto, con la Volkswagen Polo del team bergamasco interessata dal passaggio alle coperture Pirelli.

Il Rally Internazionale Casentino vedrà la prima vettura sfilare sulla pedana di partenza alle 10,30 di sabato (3 luglio) – con l’arrivo previsto nella stessa giornata a partire dalle 21,12. Tre, le prove speciali Corezzo, Rosina e Crocina, per un totale cronometrato superiore a cento chilometri con Bibbiena ancora quartier generale dell’evento.

Un luglio che si conferma bollente per il portacolori della scuderia Movisport e dal quale si attendono sensazioni analoghe a quelle vissute nella stagione sportiva 2020. Sulle strade del Rally di Roma Capitale, appuntamento valido per il campionato europeo ed italiano Rally, Rudy Michelini si impose al vertice del Tricolore Asfalto in entrambe le gare in programma, confermando grande competitività al volante della tedesca turbocompressa.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.