Quantcast

Il viareggino Stefano Fabbrini vince nei master 40+ all’October Challenge di crossfit

La disciplina sta prendendo piede in Versilia anche grazie allo sforzo non indifferente della Vbs-Beach Fitness

Importante appuntamento per gli appassionati di crossfit alle Terme di Fiuggi dove si è svolta una delle gare più importanti del centro Italia, l’October Challenge che ha richiamato atleti da tutta Italia.

Il viareggino Stefano Fabbrini ha vinto nella categoria maschile master 40+ coronando una preparazione fisica e mentale che lo ha tenuto impegnato per oltre due mesi. Il portacolori della Vbs (Viareggio Beach Soccer) Beach Fitness ha avuto la meglio su un lotto di concorrenti che si presentavano a questa competizione con molte credenziali, ma alla fine Fabbrini ha conquistato meritatamente il gradino più alto.

Il crossfit è un programma di rafforzamento e condizionamento fisico mirato ad acquisire benessere completo e generale, come sport agonistico richiede doti di resistenza, forza, equilibrio e anni di preparazione. Nella nostra zona sta prendendo forza grazie allo sforzo non indifferente della Vbs-Beach Fitness che grazie ai fratelli Santini e Cinquini ha portato sulle spiagge di Viareggio (bagno Flora) un ambiente di allenamento funzionale unico in Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.