Quantcast

Un argento e tre bronzi per la Ritmica Lucca alle gare di Rosignano foto

Sul secondo gradino del podio Veronika Halenko all'esordio in categoria Ld

Sabato (6 novembre) e ieri si è svolta a Rosignano la prova individuale silver LD-LE di ginnastica ritmica.

Nella categoria allieve A4 livello LE, hanno gareggiato per la Ginnastica Ritmica Lucca Benedetta Papa e Dalia Conti che hanno presentato rispettivamente 3 esercizi. Benedetta ha condotto un’ottima gara, esordendo col nuovo esercizio al cerchio ed eseguendo grintosamente gli esercizi alle clavette e al corpo libero, è riuscita a conquistare il terzo posto. Dalia Conti ha ottenuto la sesta posizione e ha confermato l’ottima preparazione al corpo libero e al cerchio, purtroppo è stata penalizzata da qualche errore al nastro, esercizio che ha eseguito in gara per la prima volta.

Domenica invece ha gareggiato la categoria LD. La prima a scendere in pedana è stata l’elegante Veronika Halenko, che nonostante fosse all’esordio in questa categoria, ha conquistato la medaglia d’argento. Terzo posto invece per Vittoria Martinelli nella categoria A4, seguita dalle compagne Giulia Susulete e Irene Spina, settima e ottava classificata. Tutte e tre le ginnaste si sono distinte in una categoria con ben 20 partecipanti.

L’ultima medaglia della giornata è stata quella di bronzo, conquistata da Ambra Paladini nella categoria J2, che dopo qualche incertezza alla palla, ha dato il meglio di sé al cerchio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.