Quantcast

World Rally Championship, protagonista il navigatore lucchese Giacomo Ciucci

Sarà alle note dell'esperto Giacomo Ogliari sulla Citroen C3 Rally2 del team G-Car Sport

Si parleranno anche note lucchesi all’atto conclusivo del World Rally Championship: sarà infatti in gara Giacomo Ciucci che per la secondo anno consecutivo è stato ingaggiato per navigare l’esperto Giacomo Ogliari (pilota con alle spalle più di 100 vittorie assolute ed istruttore federale).

Il duo varesino-lucchese avrà a disposizione la Citroen C3 Rally2 del team G-Car Sport, vettura a trazione integrale con motore 1600 Turbo, che concorre nella categoria cadetta del Mondiale Wrc3; la stessa del 2020, con la quale i due Giacomo conclusero la gara brianzola con un ottimo 23esimo posto Assoluto, a punti nel Campionato Wrc3 e ben secondi degli Italiani.

La gara impegnerà gli equipaggi per tutta la settimana, partendo con tre giorni di ricognizioni e ben altri 3 di gara. Il percorso, come nella passata edizione, si svilupperà sia nella mitica Pista di Monza, utilizzando non solo tratti del circuito di Formula 1 ma anche tratti della vecchia pista sopraelevata e tratti sterrati nel Parco della Villa, sia 4 prove speciali molto tecniche nella vicina provincia di Bergamo.
In un totale di 677 chilometri di gara, ben 253 saranno cronometrati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.