Due medaglie per la società Akitsukai Lucca ai campionati italiani di iaido

Ancora una conferma per la società sportiva nell'ambito dell'arte marziale giapponese

Ancora una conferma per la società sportiva Akitsukai Lucca. Durante i campionati italiani di iaido dello scorso 19 e 20 febbraio a Castenaso, gli atleti lucchesi si sono aggiudicati due medaglie, entrambe nella agguerritissima categoria Sandan (3o Dan): Stefano Teani ha conquistato il bronzo e Rosita Giovannetti il tanto ambito Fighting Spirit.

Si tratta dell’ennesima attestazione di merito per questa società che ormai da anni sale sul podio sia nazionale sia europeo. Tuttavia, sebbene le medaglie e le competizioni rappresentino un importante momento di confronto, lo scopo perseguito dagli insegnanti Anna Rosolini e Alessandro Natali resta sempre quello di perfezionare se stessi nella pratica costante di questa secolare disciplina marziale, l’arte dell’estrazione della Katana giapponese (iaido).

I corsi si svolgono alla palestra Samurai Karate di Marino Lombardi il lunedì e il giovedì sera.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.