Ritmica Girasole protagonista al PalaBarsacchi al campionato individuale
Le giovani atlete si sono confermati di altissimo livello negli esercizi in programma
La seconda prova del campionato individuale Silver Ld e Le della Federazione ginnastica d’Italia, ha fatto tappa al PalaBarsacchi di Viareggio, organizzata dalla società ginnastica Raffaello Motto, realtà lucchese ai vertici nazionali e punto di riferimento della ginnastica ritmica italiana.
La Ritmica Girasole è presente con le sue migliori agoniste, per far loro acquisire esperienza che solo la gara può dare. Sabato (19 marzo) di scena le Allieve: debutto e prima gara di alto livello per Gaia Nigido, ginnasta elegante e ben dotata, che nel suo esercizio al corpo libero mostra tutte le sue qualità. Con l’attrezzo fune paga la sua inesperienza, è quarta nella categoria LE A2, ma il suo debutto lascia ben sperare le tecniche girasoline.
Sonia Galli, nella categoria LD A4, si conferma di altissimo livello, sempre più padrona dei suoi tre esercizi, ed in una gara molto combattuta con avversarie ben preparate è medaglia d’argento all around, a pochi decimi dall’oro. Risulta prima classificata sia alle clavette, suo cavallo di battaglia, che al nastro: ottima la tenuta di gara per questa splendida ginnasta.
Domenica 20 è il turno di Sara Bagneschi e Rachele Giorgetti che scendono in pedana, nella categoria LD Senior 1. Sara Bagneschi, incerta con la palla, ingrana la quarta sulle note di 50 special e con un ottimo esercizio al nastro si aggiudica il podio, classificandosi terza. Precede di pochissimi decimi la sua compagna di allenamento Rachele Giorgetti, quarta classificata, elegante e talentuosa, che ha eseguito cerchio e clavette ottenendo ottimi punteggi.


