Pugilistica Lucchese, raffica di medaglie al primo criterium regionale giovanile foto

All'evento hanno partecipato 40 giovani

Domenica 10 aprile, alla palestra dell’Isi Sandro Pertini in viale Cavour a Lucca la Pugilistica Lucchese ha organizzato il primo criterium regionale giovanile di pugilato della Toscana del 2022.

La gara ha dato il via ufficiale alla stagione del pugilato giovanile in Toscana, che prevede sei gare da effettuare entro il 6 giugno. Verranno così individuati i campioni regionali delle 4 categorie di età, cuccioli, cangurini, canguri ed allievi, che prenderanno parte alla fase finale Coppa Italia, in programma il 18 e 19 giugno.

Alla gara di Lucca hanno partecipato 40 giovanissimi atleti ed atlete provenienti da Livorno, Carrara e Lucca. Nei cuccioli (classe 2017-2016 e 2015) Edion Franja della Pugilistica Lucchese si è classificato primo precedendo Emma Focze (Acc. Pugilistica Livornese) e Pietro Signani(Pug. Carrarese). Ottimo quarto posto per Francesco Polichetti (Pug. Lucchese).

Nei Cangurini (classe 2014-2013), categoria in cui si gareggia in coppia, ha vinto la coppia mista Davide Furfori (Pug.Carrarese) e Justin Kuci(Pug. Lucchese), che ha poi fatto da jolly con Matteo Sacchini (Spes Fortitude Livorno) piazzandosi anche al secondo posto.
Lotta più accesa tra i canguri (classe 2012-2011) dove la vittoria è andata alla già rodata squadra composta da Boschi Samuele e Termi Nicholas (Pug. Carrarese) bravi tanto sul ring quanto nello scatto da 25 metri. Secondo posto per Dario Fabbrizzi e Matteo De Ponte (Spes Fortitude Livorno), mentre il terzo posto se lo aggiudicano a pari merito coppie di Samuele Boschi e Samir Bertolini (Pug.Carrarese) e di Andrea Leon Lo Sasso con Andrea Sgueo (Pugilistica Lucchese). Fuori dal podio gli altri atleti della Pugilistica Lucchese: Alberto Lucchesi Annezzi, Zeno Bianchi  e Matteo De Rosa della Pugilistica Lucchese.

Negli allievi (2010 e 2009) hanno primeggiato sul ring, ma anche nella corsa sui 25 metri, Raul Fortunato e David Lorandi (Spes Fortitude Livorno), due giovani pugili che potrebbero dare soddisfazioni a livello nazionale, visto che già nella finale della Coppa Italia 2021 hanno eseguito una validissima prova sul ring. Sul secondo gradino la coppia livornese Leonardo Pelegatti e Luca Barbagna (A.P. Livornese), mentre si sono classificati terzi Massimo Maida e Federico Polichetti (Pug. Lucchese).

La Pugilistica Lucchese, che svolge il corso sportivo giovanile ogni martedì e giovedì dalle 18,30, ha comunque raggiunto risultati considerevoli anche nell’avviamento al pugilato, nonostante un 2021 a fasi alterne. Sono infatti oltre 30 gli iscritti tra i 5 e i 13 anni al corso di pugilato giovanile, dedicato allo svolgimento di attività ludico-motorie indispensabili per i giovani in questa fascia di età. Tra i tesserati della società nostrana si è distinto conquistando la medaglia di bronzo alle finali nazionali del 2021 (svoltesi però ad inizio 2022) il cucciolo Justin Kucj. Quest’anno ci sono tutti i presupposti per ripetere e migliorare i risultati della precedente stagione, e confermare così la Pugilistica Lucchese nell’olimpo delle società pugilistiche italiane per il settore giovanile, dove è iscritta da anni.
Il prossimo criterium giovanile si svolgerà il 24 aprile a Prato, dove saranno presenti anche altre società del comprensorio fiorentino.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.