Ritmica Girasole, bene il trofeo Cignoni

Alla Carlo delle Prete si svolgeranno i saggi domenica 22 maggio

Ancora in bella evidenza le ginnaste della Ritmica Girasole.

Al PalaBarsacchi di Viareggio domenica scorsa (15 maggio) si è svolto il Trofeo Cignoni, in ricordo di Giulia, ginnasta ed istruttrice, innamorata di questa disciplina, prematuramente scomparsa, gara voluta dalla Fgi Toscana. Veramente toccante il tributo che le hanno fatto le giovani ginnaste, selezionate per questa gara, fra queste le girasoline Sonia Galli, che con il suo esercizio alle clavette contribuisce alla vittoria della sua squadra, ed essendo la più piccola si porta a casa il trofeo, che sarà rimesso in palio il prossimo anno, e Gaia Nigido, che alla sua prima gara Gold, si mette subito in evidenza con il suo esercizio al corpo libero conquistando il miglior punteggio a questa specialità.

Altra conferma per Rebecca Del Freo che con la ginnastica ritmica Albachiara conquista l’argento di giornata e la finale a squadre di Folgaria.

Ormai è tempo di fine dei corsi di base, è tempo di saggi, in cui viene presentato ai genitori il risultato del lavoro fatto durante l’anno, e la Ritmica Girasole ha scelto Finalmente estate come tema per le coreografie di tutti i corsi. Appuntamento, quindi, per domenica (22 maggio) alle 16 negli spazi esterni della scuola media Carlo del Prete di S.Anna.

Saranno presenti anche le ginnaste agoniste che presenteranno i loro esercizi in vista dei prossimi Campionati Italiani. Un appuntamento da non perdere a cui le tecniche Chiara Conforti ed Alice Martinelli tengono moltissimo ed è estate… finalmente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.