Le rubriche di Lucca in Diretta - Life&People

Il circolo El Nino vince il primo campionato provinciale di padel

La finale si è disputata a Gossi

Come in tutta Italia anche a Lucca i numeri sono crescenti, sia come praticanti che come campi di gioco, per una disciplina che esiste da tanti anni ma che ha avuto in questo ultimo periodo un vero e proprio boom.

Grazie anche alle restrizioni sanitarie che hanno permesso di praticare questa attività sportiva, a differenza di tutti gli sport di squadra, a Lucca il movimento del padel si è sviluppato con grande rapidità, diventando una delle realtà toscane più rilevanti.

In questo contesto l’Aics, ente di promozione sportiva da anni attento alle varie opportunità aggregative e con una solida struttura organizzativa, ha allestito il primo campionato provinciale di padel, strutturato a squadre, essenzialmente coinvolgendo i vari centri sportivi dove questa pratica si è sviluppata.

La finale si è disputata alla Body Mind Sport Arena di Gossi e ha visto di fronte la formazione di casa e la compagine del Circolo El Nino. L’hanno spuntata gli ospiti per 2-1 al termine di confronti molto combattuti. L’Aics, attraverso il suo rappresentante Giulio Guidi, si è complimentata per l’alto livello della competizione, annunciando che il campionato diventerà un appuntamento fisso nel calendario dell’ente di promozione sportiva.

Questa la rosa della formazione del Circolo El Nino, con gli atleti che si sono alternati nelle varie giornate di svolgimento del torneo: Massimo Costalli (capitano) che ha ritirato la coppa, Andrea Moggia, Ivano Giammattei, Matteo Tuccori, Tommaso Amendola, Gabriele Venturini e Lorenzo Collacchioni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.