Sport City Day, l’Unvs presenta la ‘camminata metabolica’

Si tratta una camminata stimolante per il metabolismo, adatta a tutte le persone, che riattiva la circolazione e la microcircolazione

Domenica (18 settembre) si svolgerà a Lucca la manifestazione Sport City Day sulle Mura urbane, al baluardo San Paolino.

La Sezione Unvs G. Dovichi, oltre a partecipare a questo importante evento con la presenza e il saluto della presidente Carla Landucci, all’interno della casermetta del baluardo, dove verrà affrontato l’interessante e preoccupante tema dell’abbandono giovanile dello sport, presenterà anche, all’esterno, una nuova pratica sportiva: la camminata metabolica, una attività riconosciuta da Asi e Coni.

La lezione sarà guidata dal trainer Patrizio Viani e si svolgerà dalle 11 alle 12. Verrà spiegato ai presenti, anche con esercizi pratici, questa particolare attività sportiva, adatta a tutti: una semplice ed efficace tecnica che ha lo scopo di stimolare e potenziare distretti corporei e muscoli specifici del corpo, migliorando il girovita, i glutei e la postura.

Si tratta una camminata stimolante per il metabolismo, adatta a tutte le persone, che riattiva la circolazione e la microcircolazione: una “camminata” che prende spunto da tre discipline sportive quali la marcia, la danza e la boxe. 

Si svolge all’aria aperta e non necessita di particolari attrezzature.

Il programma della manifestazione

Generico settembre 2022

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.